Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Come ti senti?

23 maggio 2015 @ 9:00 - 20:00

Esperienza immersiva d’ascolto cieco, una performance ciclica e permanente che vede i visitatori coinvolti in prima persona durante quello che si può definire un “viaggio interiore” a partire dai suoni che ci circondano.

I visitatori si potranno accomodare o sdraiare intorno (o di fronte) alla postazione, indossare una benda, una cuffia e ascoltare un’improvvisazione elettroacustica elaborata in tempo reale da due improvvisatori di Acusma, i quali, alternandosi e partendo da registrazioni ambientali, manipoleranno i suoni registrati disegnando nell’immaginazione di chi ascolta paesaggi nuovi e soggettivi.

La ciclicità del live electronics è concepita per mettere in discussione ogni tipo di riferimento percettivo a partire dall’idea di inizio, di fine e di spazio. Per questo saranno installati microfoni ambientali che, sempre in tempo reale, rileveranno i suoni circostanti andando ad alimentare costantemente l’improvvisazione in atto e creando un legame percettivo inconsapevole tra spazio sonoro esterno e spazio sonoro interno/interiore (ascoltato in cuffia).

Dettagli

Data:
23 maggio 2015
Ora:
9:00 - 20:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Teatro Margherita
Piazza Ferrarese
Bari, 70122 Italia

Organizzatore

Acusma – Teatro del Suono