Ennio Cusano, nato a Bari nel 1972, ha sempre amato sin dall’adolescenza immortalare immagini, prima in movimento e poi fotografiche. È sempre stato attratto dalla macrofotografia, dai ritratti, dai nudi, e da tutto ciò che con le macchine compatte non fosse possibile fare.

Dalla ricerca del nuovo, del pazzo, dell’esperimento, dal disegno con la luce al foro stenopeico.
Pur non diventando LA sua professione, in ogni caso la fotografia occupa gran parte della sua vita.
Dopo un periodo di fotografia giornalistica, e rafforzate le basi tecniche, ha continuato a percorrere la sua evoluzione fotografica senza aderire strettamente a qualche corrente o tema specifico, ritenendo che la fotografia fosse un metodo per immortalare l’attimo che fugge, che non si può e soprattutto non si deve prevedere a tavolino.

Le sue ultime realizzazioni sono state esposte nell’atrio della Camera di Commercio di Bari nell’ambito della mostra fotografica VALOREASSOLUTO – openVISION, mostra d’arte “At full blast!” del comune di Acquaviva delle Fonti BA, mostra di fine estate del Politecnico di Bari, mostra FEDElmenteARTE a Casmassima BA, mostra di Foggia Fotografia – La Puglia senza confini, mostra dei Fotografi di strada – Racconti di città. Collabora alle iniziative e ai programmi del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari.

Protagonista di: