Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Come costruirsi un visore di realtà virtuale: il rapid prototyping per la personalizzazione di dispositivi indossabili

22 maggio 2015 @ 9:00 - 20:00

Obiettivo del laboratorio è informare gli studenti su un trend tecnologico inarrestabile in cui i dispositivi portatili diverranno sempre più pervasivi nella vita di tutti i giorni. Sistemi quali le stampanti 3D e i visori di Virtual Reality rappresentano ormai una tecnologia di frontiera, la logica di produzione lanciata da Makers e FabLab diventa poi il nuovo legante per raccontare una storia di sviluppo prodotto alla portata di piccoli e grandi.

Con questo laboratorio si intende insegnare agli studenti come realizzare in casa il proprio visore 3D, trasformando lo smartphone personale in un device indossabile in grado di tele-trasportarli in luoghi lontani.

Il laboratorio sarà strutturato in 4 momenti: pillole sulla visione stereoscopica, sulla modellazione 3D e sulle opportunità rese disponibili dalla stampa 3D; personalizzazione del dispositivo e stampa di alcune delle componenti necessarie per assemblare il sistema; gruppi di lavoro per l’assemblaggio del visore completo; visualizzazione sperimentale di scenari virtuali su smartphone.

Dettagli

Data:
22 maggio 2015
Ora:
9:00 - 20:00
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Piazza Ferrarese
Piazza del Ferrarese
Bari, 70122 Italia

Organizzatore

Consorzio CETMA