Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Odortel

22 maggio 2015 @ 9:00 - 20:00

ODORTEL® è sistema innovativo di gestione informatizzata delle segnalazioni telefoniche sul territorio: un sistema di comunicazione/ricezione telefonica del disagio olfattivo attraverso cui è possibile registrare la percezione dei recettori sensibili (cittadini) che rende il cittadino parte attiva del campionamento e rende il monitoraggio degli odori più fruibile.

Verrà mostrata una demo del sistema per poter permettere ai visitatori di diventare “recettori sensibili per un giorno”.

Il visitatore (recettore attivo del progetto) comunica la percezione e l’intensità della molestia olfattiva in tempo reale semplicemente contattando un centralino telefonico e digitando il tasto del telefono: 1: se l’odore è “appena percettibile”, 2: se “persistente”, 3: se “molto forte”.
Le chiamate effettuate vanno a popolare un database e a creare in tempo reale una mappa degli odori, aggiornata ogni ora grazie alle telefonate degli utenti. Tutto questo è visibile tramite un’interfaccia grafica.

ODORTEL®, raggiunta una soglia preimpostata di chiamate, attiva automaticamente da remoto il sistema innovativo di campionamento ODORPREP, mediante l’invio di un SMS.

Il sistema invia automaticamente un SMS all’operatore per comunicargli che il campionatore sta campionando e poi invia un altro SMS per comunicare la fine del campionamento, per poter consentire la programmazione e il ritiro dei campioni olfattometrici in tempi utili per poter effettuare la successiva analisi in laboratorio mediante olfattometria dinamica.

Dettagli

Data:
22 maggio 2015
Ora:
9:00 - 20:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Sala Murat
Piazza del Ferrarese
Bari, 70122 Italia

Organizzatore

LEnviroS