Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Storia di straordinaria innovazione: Fourquette – ristorantino atipico di cucina narrativa

23 maggio 2015 @ 10:00 - 10:30

Fourquette è la prima sfida di Fork in progress, il primo ristorantino atipico di cucina narrativa. Sette tavoli, un tavolo-porta e trentotto sedie donati dalla Fondazione Maria Grazia Barone (partner di progetto) e restaurati dal team allargato a parenti e amici, sei servizi di piatti, tre di calici e due di posate d’argento regalateci dalle nostre nonne, dieci studenti dell’istituto alberghiero cittadino, tre ottantenni con la battuta pronta e solo prodotti locali (i migliori).

Questa è l’aria che si respira a Fourqutte. Tutto è cominciando sporcandosi le mani di vernice per mettere su il nostro posto, poi ce le siamo sporcate di terra e fango andando in giro per la Capitanata alla ricerca dei produttori migliori, più onesti e illuminati, e infine, ce le sporchiamo da quasi quattro mesi di cibo, buon cibo. Il nostro menu racconta i cuochi che si divertono in cucina, i “nonni&nipoti”, le materie prime, le ricette terraterra e le visioni gourmet della chef. I ragazzi hanno cominciato a chiamare gli anziani “nonni”, i “nonni” a fare i salti mortali per esserci tutte le sere e, insieme, cresciamo anche noi a ritmo di Fedez e Fred Buscaglione.

Con 45.000 euro abbiamo creato un’impresa che produce lavoro e valore, che fa incontrare generazioni lontane e riesce a parlare alla pancia dei più distratti d’innovazione sociale.

Dettagli

Data:
23 maggio 2015
Ora:
10:00 - 10:30
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Piazza Ferrarese
Piazza del Ferrarese
Bari, 70122 Italia

Organizzatore

Fork in progress