
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bari, a partire dagli anni ’90 si è occupato della ristrutturazione dei processi aziendali della COFRA, azienda del calzaturiero di Barletta, introducendo numerosi innovazioni. Nel 1993 crea la divisione SAFETY SHOES e ne diventa il Direttore Generale, occupandosi del lancio il brand, che diventa leader di mercato in Europa. Quando nel febbraio 2001 lascia COFRA, l’azienda ha un fatturato di 49 milioni di euro ed è presente in tutto il mondo.
Per due anni (2001-2002) è Direttore Generale dell’azienda francese JAL Group, JALLATTE, per la quale cura la ristrutturazione di tutta la progettazione, lo sviluppo del prodotto in Europa e la creazione di un centro di ricerca e sviluppo a Trani.
Nel 2003 crea il marchio BASE (calzature di sicurezza) nel Gruppo Fornari, che nel 2007 si trasforma in BASE Protection srl, azienda che conta un fatturato di 19,5 milioni di euro, 4 brevetti e una presenza del 55% in Europa.
Presidente della sezione calzaturieri di Confindustria Bari-BAT, nel 2014 fonda la INNEX, azienda di produzione di abbigliamento professionale su misura e protettivo multinorma, di cui è l’amministratore unico.
-
Superheroes Night
L'innovazione che si racconta Per tutti sabato 23 dalle 20:00 alle 22:00 Teatro Margherita