
Laureato in Economia e Commercio nell’Università di Napoli Federico II, è dottore commercialista e revisore legale.
Nel 1989 è stato nominato Agente di Cambio e ha ricoperto alcune cariche negli organi direttivi presso la Borsa Valori di Roma.
Nel 1991 ha fondato Borsaconsult SIM SpA, principale società di intermediazione mobiliare del Mezzogiorno, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato fino al 1999.
Nel 2001 ha fondato Vertis SpA, advisor esclusivo di Interbanca Gestione Investimenti SGR per il fondo chiuso “Interbanca Investimenti Sud”, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato fino al 2006.
Nel 2007 ha fondato Vertis SGR SpA, società di gestione di fondi mobiliari chiusi di cui è l’Amministratore Delegato. I fondi chiusi, due di private equity e uno di venture capital, negli ultimi 6 anni hanno realizzato 24 operazioni di investimento.
Recentemente è stato lanciato un nuovo fondo di venture capital (con obiettivo di raccolta 60 milioni di euro) che investirà in tutt’Italia prevalentemente nelle tecnologie della robotica, meccatronica e automazione.
Dal 1992 al 2009 è stato docente di Tecnica di Borsa e di Economia degli Intermediari Finanziari nella Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio di Benevento.
È componente del Consiglio Direttivo dell’AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital), è presidente della Commissione Finanza Straordinaria, Private Equity e Venture Capital dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Napoli ed è componente effettivo del Comitato Tecnico di valutazione del Fondo di venture capital della Regione Basilicata.
http://www.vertis.it/vertis-sgr-intervista-amedeo-giurazza/
-
E io pago: come ti finanzio l’innovazione
L'innovazione che si racconta Per i giovaniPer le imprese giovedì 21 dalle 14:30 alle 18:30 Teatro Margherita