
Antonio Vergari, PhD student in Informatica e Matematica presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari (DIB) il cui tema di ricerca sono i Modelli Grafici Probabilistici per il Representation Learning, sotto la supervisione della Professoressa Floriana Esposito e del Dottor Nicola Di Mauro. Si occupa di Apprendimento Automatico (Machine Learning), la branca dell’Intelligenza Artificiale che propone di creare algoritmi che imparino modelli partendo da dati osservati.
Ha conseguito presso la stessa università anche la Laurea Triennale nel dicembre 2009 e la Laurea Magistrale, nel marzo 2014, sempre in Informatica discutendo due tesi in Intelligenza Artificiale. Ha frequentato il Liceo “A. Scacchi” dove ha conseguito nel 2005 il Diploma di maturità scientifica.
Da giugno 2014 a novembre dello stesso anno è stato collaboratore presso il Laboratorio di Acquisizione della Conoscenza e Apprendimento delle Macchine (LACAM) del DIB, collaborando al progetto di ricerca PON “Puglia@Service” sulla progettazione e valutazione di software prototipale di Statistical Relational Learning (SRL) su rappresentazioni a rete.
Da luglio 2011 a gennaio 2014 collabora con FF3300 Visual Arts and Design, studio di Design della Comunicazione di Bari, per la progettazione e realizzazione di artefatti software per il Design Generativo.
-
FFO – Festival Fuori Orario: Her
L'innovazione che si racconta Per tutti giovedì 21 dalle 20:00 alle 22:00 Teatro Margherita